Visualizzazione Stampabile
-
Primo VPR
Ciao a tutti i lettori,
ho bisogno di un consiglio da neofita della Videoproiezione.
Avrei deciso di prendere un VPR per godermi la sera film in BR/DVD e Netflix/Prime Video.
Prima di tutto vi posso dire che ho come termine di paragone un Epson EH-TW3200, quello è in realtà l'unico vpr che abbia mai provato e come benchmark a me andrebbe benissimo, nel senso che il risultato che voglio ottenere va bene che sia su quel livello. Non inferiore (ma ok anche superiore ovviamente visto che quel vpr ha qualche anno).
Proietto solo a buio, su muro con diagonale libera di circa 112 pollici.
Prima di specificare distanza di visione, posizionamento vpr ecc. è possibile già avere dei consigli su quale vpr sia il più indicato per la mia aspettativa di qualità (vedi sopra)?
Il budget va da 500 a 1200 euro, se spendo più verso i 700/800 sono più contento ma mi va bene anche spendere 1200 se il rapporto qualità prezzo è devastante.
Gradirei una trasmissione dati sorgente in wifi come prima scelta anche per capire a quali differenze di prezzo vado incontro rispetto a non averla...
In pratica volevo sapere ad oggi qual'è, sia per un budget da 700 che da 1200, il miglior vpr in rapporto qualità/prezzo CONSIDERANDO che a me basta ottenere i risultati di resa dell'EPSON sopracitato (senza ovviamente aver mai visto l'altra faccia della medaglia - l'altra tecnologia di proiezione)
Grazie per i vostri consigli
Filippo
-
Bisogna capire se hai bisogno di LS oppure no. Fossi in te acquisterei il JVC X7 nel mercatino...
Ti sconsiglio la trasmissione WHDI anche perché un buon sistema va dai 200 ai 300€ e sinceramente li spenderei sul telo piuttosto.