Scelta e consiglio nuovi diffusori...
Ciao a tutti.
Devo aggiornare diffusori, ho Kef Q300 e vorrei se possibile ottenere un suono migliorie soprattutto nelle medio alte frequenze e possibilmente ottenere anche una piccola spinta in più nei bassi per le rarissime volte che do un pò di "volume" dove queste vanno in affanno (credo si chiami Break-Up) anche se il 99% delle volte in ascolto non supero 1/4 del volume...
A seguire l'elenco di alcuni diffusori che rientrano nel budget massimo di euro 1000 e da quanto letto da mille recensioni potrebbero fare al caso mio:
B&W: 685 S2 - €450
B&W: 606 S6 - €580
B&W: CM5 S2 - €820
B&W: 706 S2 - €1090
B&W CM6 S2 - €1200 (quì siamo fuori budget ma nel caso trovo un prezzo più basso...).
----------------------------------------
Focal: Aria 906 - €830
-----------------------------------------
Monitor Auido: GX 100 - €990 (credo le uniche con Tweeter a nastro)
Monitor Audio: Silver 100 6G - €780 (uniche con Woofer da 20Cm).
------------------------------------------
JBL: Studio 230 (occasione ad euro 300) ma non so quanto guadagno con le kef che già ho.
------------------------------------------
Magnat: Quantum 723 - €480
-------------------------------------------
Kef: R300 trovate ad euro 790 spedite dalla Germania ma non mi fido molto perchè costano troppo poco se consideriamo il listino Italiano di circa 1450 euro...non vorrei avere brutte sorprese!
Concludo con le Monitor Audio: Silver 100-6G avendo un Woffer da 20Cm sarà troppo "castrato" per un sistema due vie??? probabile unico vantaggio sarebbe per il discorso "Spinta a dei bassi".
Possibilmente datemi un suggerimento da chi le ha ascoltate ecc. in modo che possa orientarmi meglio, purtroppo per ascoltarle tutte dovrei girare mezza Italia e non'è possibile, ma già scartare parte dei modelli sarebbe decisamente risolutivo, altrimenti non ne vengo fuori!
Grazie.