Consigli nuovo impianto neofito
Buonasera vorrei comporre un nuovo impianto stereo in una stanza di circa 3,50 x 5,50 metri con divano al centro budget max 1.500 (se meno meglio), l'impianto verrebbe utilizzato per un 50% musica liquida varia ed un 50% per l'ascolto di tv e film netflix principalmente, i diffusori andrebbero posizionati nel lato corto della stanza necessariamente sul mobile porta tv perché ho la parete completamente già occupata dal mobile quindi per forza di cose diffusori da scaffale che starebbero ad una distanza di circa 160cm uno dall'altro ed un altezza da terra di 54cm.
La necessità principale sarebbe la possibilità di collegare l'ampli alla tv tramite cavo spdif in tale modo non solo potrei ascoltare tv e film ma anche utilizzare la tv che ha android anche per ascoltare musica con spotify od anche meglio tidal ed evitare almeno per il momento di prendere anche una sorgente di rete.
Qui sorge il primo dubbio perché ho capito che un ampli di qualità difficilmente ha un dac interno oppure ho capito male? qualce consiglio sulla scelta dell'ampli? sarebbe bello poter in futuro qualora ne senta la necessità di poter collegare un subwoofer amplificato senza dovere per forza cambiare ampli.
Altro dubbio è sui diffusori, per il momento ho visto le elac debut b6.2 che non sembrano male oppure ho visto anche delle focal chorus 706 altri consigli? considerando che mi piace il suono cristallino ma con bassi presenti e potenti quando necessario.
Grazie mille a tutti