Consiglio a un principiante per nuovo HI-FI
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono assolutamente un principiante (parto da zero) nel campo degli HI-FI. Ho provato a cercare informazioni dalle varie discussioni ma non riesco a venir fuori dalla giungla di sigle, marche e modelli relativi ai vari componenti (soprattutto per ciò che riguarda gli amplificatori). Il mio problema è questo:
Voglio mettere in piedi un nuovo impiantino per casa (sarebbe il mio primo impianto). Devo ascoltare principalmente CD, e un pochino di musica liquida (prime music e file .flac). Ho anche alcuni vinili ma sono davvero pochi. Vi chiedo dunque dei consigli sui componenti da acquistare. Il budget è di circa 800 euro (non posso sforare assolutamente) per un amplificatore, un lettore CD e i diffusori. La stanza in cui andrebbe è di circa 18 m2. Come musica ascolto rock (principalmente anni 70 ma anche di decadi successive), un po di elettronica e BritPop. Sapreste indicarmi una composizione ottimale con questo budget? Grazie a chiunque mi darà dei consigli.