Visualizzazione Stampabile
-
Prima prova proiettore
Salve a tutti, perdonate se questo è il mio primo messaggio ma non ho trovato la sezione presentazioni.
Sto progettando di comprare un proiettore per vedere film, amo il 3d e sostanzialmente vorrei comprarlo anche per quello. Purtroppo le condizioni di proiezione non sono ottimali, almeno credo dato che ne capisco poco. Il proiettore andrebbe in una mansarda e le misure sono queste
Telo 200x150, grandezza massima
Distanza di visione 300/350
Distanza proiettore 200/250
In pratica il proiettore andrebbe su un tavolino tra il divano ed il telo.
Stavo pensando al benq w1090. Ma come già detto ne capisco praticamente niente e quindi chiedo il vostro aiuto per iniziare questa esperienza nel migliore dei modi. Grazie a chi vorrà consigliarmi
-
Se lo posizioni con lente a 230cm potresti formare una base schermo da circa 180... è come luminosità siamo un po’ sopra il consentito...
E’ possibile una installazione ravvicinata? Nel caso potresti valutare un proiettore a tiro corto per sfruttare i 200cm di base schermo...
-
Innanzitutto grazie per l'aiuto, si volendo posso spostare il tavolino quando proietto più avanti, senza problemi. L'unica cosa che non posso fare è spostarmi verso dietro, quindi allungare la distanza di proiezione, quindi sempre proiettore in basso rispetto al telo. Mi farebbe piacere prendere tutto il telo.
-
Tra i proiettori a tiro corto che hanno un buon rapporto qualità prezzo puoi valutare l’Optoma GT1080 che trovi nelle versioni “e” o “Darbee” (quest’ultima incorpora un processore video).
Non avendo zoom puoi regolare l’immagine avvicinando il proiettore allo schermo ad un metro circa lente -telo puoi ottenere una base schermo di 200cm.
-
Purtroppo la versione con processore video è fuori budget, che si aggira sui 500/600, ritieni la versione "e" valida ugualmente? C'è qualche altro prodotto valido da valutare? Vorrei capire i motivi della mia scelta in modo da orientarmi anche per il futuro. Immagino sia per i lumen e l'alto contrasto offerto giusto?
-
La versione “e” è stata la più venduta... il prodotto ha avuto un discreto successo per ottica e basso lag che diversi giocatori hanno adottato. Puoi valutare come alternative anche VIEWSONIC PJD7828HDL che trovi anche su Amazon a quotazioni simili oppure il meno HT dei due che è il Benq TH671 ST che è anche il più costoso.
Le opzioni sono dettate dal budget e dalle caratteristiche della tua installazione che vede il posizionamento del proiettore tra schermo e punto di visione. Ovvio che la scelta poi la farai in base a quelli che sono per te i parametri più importanti.
-
Ho una domanda non troppo convenzionale, ma un proiettore quando luce rilascia nella camera? Cioè a confronto con una TV cosa illumina di più? Probabilmente una domanda poco tecnica e banale ma è una mia curiosità in quanto se accendo la TV la stanza viene illuminata abbastanza. Non che mi serva questa caratteristica, anzi. Ma è per comprendere questa differenza tra le due.
-
Il proiettore illumina la stanza di più rispetto ad un TV, parlo delle scene più chiare, calcola anche che la superficie dello schermo è di solito da 4 a sei volte un TV di medio polliciaggio
-
Grazie per tutti gli aiuti e le informazioni, ho scartato il benq e penso sceglierò tra gli altri due, sbaglio o il viewsonic ha uscite audio migliori?
-
No no sbagli il VIEWSONIC eccelle rispetto ad Optoma nel comparto audio. Se riesci a resistere alla tentazione e tieni spento il brilliant color avrai out of the box una paletta colori vicina al riferimento e incarnati più naturali
-
Penso proprio che alla fine prenderò il viewsonic, hai consiglio anche per il telo? Calcola che dovrà essere mobile e non a parete, io ho pensato ad un treppiede, ma se ci sono altre soluzioni più congrue preferisco. Anche perché l'installazione che sto facendo è temporanea, in futuro avrò uno spazio maggiore da dedicare al proiettore.
-
Se riesci a trovare un telo provvisorio anche bianco 1.0 massimo può andare bene, grigio sarebbe l’ideale
-
Grazie di tutto l'aiuto datomi. Sei stato gentillissimo.