Consiglio AMPLIFICATORE Integrato con DAC tra 800-1500 euro..
buondì starei valutando acquisto di un nuovo amplificatore integrato e chiedevo un suo consiglio,
mie esigenze : erogazione superiore al mio attuale ampli (60 watt 8ohm) mi bastano 70 - 80 watt 8 ohm.
DAC integrato con Resa Audio molto buona almeno 24 bit 96 (ascolto soprattutto hd tracks e musica liquida).
(Potrei essere interessato anche a ricevere audio STREAM bluetooth wifi (tidal ecc..) ma questo e gia meno importante.)
Le casse che utilizzo sono Bowers & Wilkins 805s di cui sono più che soddisfatto (anche se sono un po "debolucce" sui bassi.)
il mio amplificatore attuale é il Rotel RA12, con cui mi trovo bene ma vorrei passare a un livello superiore di qualità senza spendere un patrimonio.
Avevo valutato il Cambridge audio cxa80 ma credo che non avrei un miglioramento sostanzioso, allora mi stavo muovendo verso il Rega Elex-r (forse over budget?) ma dato che non ha dac interno avrei individuato il MUSICAL FIDELITY M3SI ma non ne so un granché
Gusti : mi piace il suono inglese (preciso ogni cosa al suo posto) non sono un fan bassi tamarri, ascolto principalmente pop, rock colonne sonore, musica classica (Esempi : Queen, Earth wind & Fire, Alan parson project, John Williams )
Cosa mi consigliate per un budget inferiore ai 1500 € listino (cosi da poter trovare magari un usato intorno ai 1000 o meno) ? ci sono altri prodotti di qualità degli ultimi anni che mi sono sfuggiti e che potrebbero migliora la mia esperienza di ascolto in maniera sostanziosa ? Grazie !
Davide.
----
in alternativa potrei valutare qualche ottimo amplificatore senza DAC (anche usato o piu vecchio Elex-r ? elicit-R? Naim XS2? ) in abbinata a un dac esterno di qualita , cercando di restare nel budget.. si come no.... (dacmagic plus ? chord mojo ? usati ?