budget 700 €. Meglio 55 o 65 pollici?
Inanzi tutto buongiorno, premetto che ho verificato un po' nel forum discussioni simili ma vorrei chiedervi un consiglio calibrato alle mie esigenze.
Come da titolo voglio cambiare il mio televisore, purtroppo ho un budget di solo 700 euro circa. Ero orientato a modelli con diagonale da 55 o 65 pollici, ovvio che più grande è e più sarei contento ma mi sembra altrettanto chiaro che a parità di prezzo, rimanendo su modelli più piccoli ne giova la qualità.
Questa è la mia situazione:
a) distanza di visione circa 2,7 metri.
b) utilizzo quotidiano anche con trasmissioni in SD (digitale terrestre) e molto in hd, sky, plex, xbox e bluray.
c) attualmente utilizzo da ormai 8 anni un SAMSUNG da 40" il LE40C530F1WXXH comprato al supermercato, con cui mi trovo benissimo, lo voglio cambiare solo per aumentare la dimensione. Questo per far capire che non sono un fanatico del top di gamma.
Oggi all'unieuro mi hanno consigliato i seguenti prodotti:
1) SAMSUNG UE65NU7090 da 65" ad un prezzo di euro 699
2) LG 55UK6950 da 55" ad un prezzo di 649
3) SONY KD55XF8096 da 55" ad un prezzo di 799 euro (quest'ultimo consigliato dal venditore)
Voi cosa mi dite? Con il mio budget trovo dei 65" decenti (considerato che io mio vecchio televisore, per me è decente) o meglio orientarmi ai 55"?