Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio 55"
Buonasera a tutti.
Premetto che non ho visto una sezione in cui presentarmi e salutare il forum, per cui lo faccio qui con il primo post. Nel caso me la fossi persa accetterò il giusto rimprovero senza obiettare :p
Mi avvicino solo ora al mondo Smart TV, 4K, HDR, ecc.ecc. perché il mio LG 32" HD Ready del 2008 comincia ad essere un po' stufo ed a volte perfino si accende random. Prima di iscrivermi vi ho letto per una decina di giorni e nel frattempo ho monitorato anche le varie offerte in corso.
Innanzitutto, in attesa delle trasmissioni 4K, vi dico cosa dovrei effettivamente vedere:
- netflix
- prime video
- NO SKY, di qualsiasi tipo
- programmi standard (per intenderci quelli da RAI 1 a La9 e pochi altri in SD)
- film HD / FHD via HDMI o WIFI (adesso ho una Chromecast NON 4K che però non vorrei più dover usare).
In questo momento ho visto un paio di modelli sugli 850-900 euro:
Samsung QE55Q6FNAT
LG 55SK8500PLA
oppure risparmiando circa 100 euro
Samsung UE55NU8000
LG 55SK8100PLA
Sony KD55XF8096
Io non riesco a capire le differenze dal punto di vista pratico tra i vari modelli, anche perché i filmati che girano sui TV in esposizione o sono fatti su misura per quella marca (e sono veramente belli) o riproducono il volantino delle offerte della catena (e sono inguardabili).
Certamente vorrei evitare di avere effetti scia nelle scene in movimento, tipo film d'azione o video F1, MotoGP) o artefatti evidenti che mi facciano venire il mal di mare.
Ovviamente sono disponibile a valutare anche altri modelli, entro in budget indicato visto che comunque passo più tempo al computer per lavoro che a guardare la TV.
Attendo le vostre considerazioni e vi ringrazio in anticipo
bye
-
La scelta migliore, tra i televisori citati, è, a mio parere, il Samsung 55Q6FN che ha un pannello QLED VA a 120 hz e 10 bit nativi.
Tutto ciò significa che questo televisore ha dei neri profondi e dei colori vividi e precisi.
Tuttavia, se hai bisogno di ampi angoli di visione, la scelta migliore è l'LG 55SK8500.
Ti linko a tal proposito un bel video pubblicato un paio di giorni fa da LG UK. :)
https://www.youtube.com/watch?v=2sZ0Q0KeBzA&t=62s
.
-
Innanzitutto grazie per la risposta.
Con il 55Q6FN o il 55SK8500 è ancora necessaria la chromecast? (da questa domanda capisci il mio livello di conoscenza....)
-
Sia per il Samsung che per l'LG ci sono delle app per smartphone (rispettivamente Samsung Smart View e LG TV Plus) con le quali fare il mirroring di foto e video dal dispositivo mobile al televisore.
Francamente non so però se sia possibile fare il cast (per esempio di Youtube, Netflix ecc.) trasmettendo i contenuti di questi servizi dallo smartphone al televisore. :)
.
-
Più che altro pensavo al cast di un video o un film che ho sul computer e che adesso invio alla chromecast da vlc o con Videostream.