Non ho trovato il thread dedicato.
Solo a me, la versione BR normale non UHD, è sembrata di bassa qualità video ?
Visualizzazione Stampabile
Non ho trovato il thread dedicato.
Solo a me, la versione BR normale non UHD, è sembrata di bassa qualità video ?
È girato tra 6,5 e 8K (poi finalizzato in 2K per compiacere il carissimo 3D) quindi direi che è probabile che la qualità sia bassa;)
Io parlo del disco normale, senza 3d, senza 4k
Peccato solo che stavolta non ci sia IMAX nemmeno per l'edizione 3D (e cmnq, falla un po' tutta quella CGI in 4K, poi ne riparliamo...).....
sono andati al massimo risparmio.
O magari si preparano per la dopia uscita con il sequel....
Però non mi avete risposto. La versione classica, NON 3D, NON 4K, che qualità ha?
Non necessariamente se un film è registrato in 8K viene poi trasportato in bluray a qualità accettabili
Dei vari film Marvel visto negli ultimi 3 giorni, a cominciare da spiderman home coming, questo Avengers mi è sembrato nettamente il peggiore dal punto di vista video e non ho variato nulla nella catena
Ieri per puro caso ho guardato un pezzo su Sky e si vedeva meglio, colori più accesi e definito. Per quanto possa essere definito il super hd di Sky....
qui ti puoi fare un'idea. diciamo che a livello BD ne ho visti di meglio a reggere il confronto con la versione 4K...:
http://4kcompare.bplaced.net/comp.php?id=45
Non parlo di confronto 4k. Io non ho un 4k quindi non potrei giudicare
Sto parlando dell'edizione bluray classica, no 3d, no 4k, no steel. La classica edizione economica
A me è sembrata scarsina dal punto di vista video. Può essere che sia una versione differente rispetto al 4k?
Magari l'edizione 4k è superlativa mentre la classica è stata convertita male, boh
Mi sembra improbabile che il film si veda meglio su Sky rispetto al BD.
Se così fosse mi sa che c’è qualche problema nella catena video.
Improbabile anche secondo me, per questo ho chiesto
La catena è la stessa, sia per i BR che per Sky.
Cambia ovviamente solo la sorgente, lettore al posto di Sky, ma il medesimo lettore è usato per tutti gli altri dischi, tra cui ant man 2 di ieri e quest'ultimo si "vede" meglio degli Avengers
Ho trovato gli Avengers molto buio, molto cupo, con pochissime sfumature nelle ombre etc etc. Come se stessi guardando un spazio colore esteso con il limitato impostato nel proiettore, per intenderci, ma ho verificato e sia sorgente che proiettore sono su limitato