Consiglio tv 55 pollici, spesa max 1000/1200
Salve a tutti, devo comprare la mia prima tv "seria". Attualmente ho un 32 pollici samsung con decoder esterno dell'anteguerra.
Il taglio che avevo in mente era da 55 pollici, mi piacerebbe anche da 65 ma ho paura sia troppo grosso.
La guarderei da circa 2 metri di distanza, uso tv normale, film, netflix, dazn.
Il budget massimo è 1200 euro, ma se riesco a stare dentro i 1000 sarei molto più felice.
Mi sono spulciato un po di topic su questo forum con gente che avevi dubbi simili ai miei ma onestamente ho fatto forse più confusione che altro.
Da quello che ho capito leggendo in giro il migliore 55 pollici normale ( non oled ) a un prezzo sotto i 1200 è il sony xf90 che però costa molto simile all'lg b8 che è oled....e tra i due non capisco quale sia meglio.
Oltre a questi due che probabilmente sono il top che mi posso permettere ( corregetemi se sbaglio ) ho visto anche:
- philips 55pus7503 ( quello di amazon con soundbar ) - 800 euro ( questo mi piace però ho notato che non è mai consigliata la philips )
- tcl c76 - 800 euro
- sony xf7596 - 800 euro
Inoltre una domanda, per il black friday ero tentato ma poi non ho preso di prendere il samsung the frame 55 pollici a 999 euro, sarebbe una buona tv ? o ha un prezzo spropositato solo per la funzione quadro ?
grazie a tutti quelli che mi cercheranno di districarmi da questa difficile scelta :confused:
EDIT: ah dimenticavo un dettaglio importante, la mia ragazza guarda diversi programmi sulla tv normale in sd, quindi mi serve che abbia una qualità dell' sd buona