Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Pre Phono
Buonasera, da possessore di Cambridge cxa80 e qacoustics concept 40 (in arrivo a gennaio) sto subendo il richiamo del vinile.
Sarei orientato verso un Rega planar 1 (carbon).
Il cambridge non ha ingresso Phono e dovrei dunque acquistarne uno esterno.
Mi dareste qualche possibile opzione?
-
a me hanno sempre consigliato il black cube però costicchia. d'altronde anche il rega phono stesso non è proprio regalato.
dovresti indicare un budget...
-
Grazie intanto. Non vorrei superare i 300€.
-
Rega Planar 1 = REGA PHONO MINI A2D oppure REGA PHONO MM
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Falchetto
a me hanno sempre consigliato il black cube però costicchia. d'altronde anche il rega phono stesso non è proprio regalato.
dovresti indicare un budget...
Comunque il tuo consiglio è ottimo. Ho letto varie recensioni. Certo un po’ fuori budget (costa più del piatto).
Citazione:
Originariamente scritto da
grigno
Rega Planar 1 = REGA PHONO MINI A2D oppure REGA PHONO MM
Escluderei il mini a2d. Leggo ottime cose del Phono MM.
Grazie ad entrambi, ora ci penso.
-
Posso dirti che anch'io ero nella tua situazione, come primo Pre Phono avevo preso un Cambridge da 200 euro, poi l'ho sostituito con quello che vedi in firma. la musica e' cambiata molto, ma ora non sono soddisfatto e sostituiro' la testina con una MC per sfruttare il Pre Phono....poi saro' sicuro che dovro' sostituire l'integrato....quindi divorziero' sicuramente.....Se ti prende la passione o ti accontenti di quello che hai o prepari un portafoglio mooolto pieno ( P.S. invece della Carbon vai un pelo piu' su... ) Buona Musica
-
Una pericolosa escalation narrata a suon di euro insomma. Ma io ho pazienza e sforo sempre i miei buoni propositi da padre di famiglia (divorzierò anch’io e manco per l’amante).
Cosa c’è un pelino più su della Carbon??
-
ORTOFON 2MRED -SUMIKO OYSTER -SUMIKO BLACKPEARL -REGA BIAS 2 - ce ne sono tante, se riesci prima ascolta. Un mio amico ha la Ortofon su di un Project Essential ed e' soddisfattissimo...l'ho sentita anch'io e suona bene, ma dipende molto dall'ensamble che hai...ampli, casse, cavi, ambiente. Dovresti provare per non buttare i soldi. Comunque, secondo me, se vai un po' piu' su rispetto alla base, non resterai sicuramente deluso...fidati.
-
Le audiotechnica non le escluderei
-
Ok, ho trovato un video su YouTube che fa sentire le differenze tra un sacco di testine.
Effettivamente la ortofon 2M red mi è piaciuta. La carbon sembrava più inscatolata. In sostanza ora sono orientato per un planar 2, ortofon, e il pre Rega Phono MM.
-
per il palnar 1 potresti comprare il pre fono della rega, il mini a2d , va bene con il planar 1
-
-
Il pensare di scegliere la testina fonografica valutandone il suono su YouTube denuncia a quale livello si sia ridotto la conoscenza dei nostri giovani sulla riproduzione del buon suono.
-
Non solo dei giovani... e non solo la scelta delle testine è fatta in questo modo: anche amplificatori e diffusori :eekk: :eekk:
-
Non ho consigliato i video per sentirli su youtube ma semplicemente perché il recensore che seguo da anni è una persona colta e preparata e da un'idea molto professionale del prodotto
oltre a questo ho esperienza diretta con i due prodotti che ho consigliato
Prima di fare certe affermazioni parliamone dato che non sono un ragazzino ma ho 55 anni
ciao