Sono arrivato alla scelta finale e tra i due ci sono 200 euro di differenza attualmente, non so che fare. Entrambe dovrebbero avere un pannello 120 Hz giusto?
Visualizzazione Stampabile
Sono arrivato alla scelta finale e tra i due ci sono 200 euro di differenza attualmente, non so che fare. Entrambe dovrebbero avere un pannello 120 Hz giusto?
Si, la differenza sostanziale è che uno è FALD e l'altro no.
Prezzo minimo del 49XF9005 è stato 799€.
A quanto hai trovato il 49XF8596?
Se è sui 700€ max va bene, altrimenti se non hai fretta magari aspetta qualche offerta sull' XF90.
Fald cosa significa? Attualmente 8596 costa 799...
FALD vuol dire Full Array Local Dimming. E' un tipo di retroilluminazione del pannello.
In breve, per un TV LCD puoi individuare 2 componenti fondamentali per il pannello: la struttura dei pixel e la sua retroilluminazione.
Entrambi i TV hanno pannello VA (e non IPS), quindi poco angolo di visuale ma miglior contrasto.
Tuttavia, l'XF85 ha retroilluminazione Edge (su un lato) mentre l'XF90 ha una matrice di led che copre tutto il pannello.
Va da se' che la seconda tipologia consente una migliore uniformità e un migliore rendimento per il contrasto (e l'HDR), riuscendo a spegnere ed accendere specifiche zone di immagine.
Più zone di retroilluminazione hai, più il FALD è efficace (credo che il 49XF90 ne abbia una cinquantina).
Quindi, "per costruzione" il FALD costa di più dell'Edge. Se li trovi a pari prezzo, ovviamente scegli quello con il FALD.
Chiarissimo, grazie mille
Ciao,
anch'io sono preso fra questi 2 modelli, ma l hdd da 16gb è un fattore fondamentale, in quanto a volte mi capita di registrare cartoni per mia figlia, sapete se è possibile passare tramite usb i programmi registrati sull hdd interno ad una chiavetta.....se ho capito bene è la funzione pvr che molte tv non hanno...vedi samsung e panasonic...