delete delete
Visualizzazione Stampabile
delete delete
Oggi finalmente caricherò i progressi :) ho pochissimo tempo purtroppo, sempre troppo lavoro, e nemmeno sono riuscito a seguire bene in lavori della saletta :( infatti ho dovuto cambiare più volte le disposizioni delle luci faretti ecc
ecco qui una bozza dei colori .. non so se scegliere questa opzione oppure all'inverso. c'è anche da dire che alla morosa i muri scuri non piacciono molto. i colori sarebbero per
grigio chiari NCS s3005-r50b oppure NCS s4005-r50b
grigio scuro NCS s6005-r50b oppure NCS s7005-r50b
SOLUZIONE 1:
immagine rimossa in quanto di dimensioni non regolamentari (Nordata)
SOLUZIONE 2:
immagine rimossa in quanto di dimensioni non regolamentari (Nordata)
Consigli ?
le pareti laterali più scure hanno più senso, lo scopo è abbattere la riflessione luce di ritorno... quindi entro i primi due metri (ma anche di più se puoi) tutto intorno allo schermo, pavimento incluso, più è scuro ed opaco meglio è
la parete su cui è montato lo schermo falla di un colore qualsiasi, cambia poco... la parete parallela di fronte allo schermo anche quella il più scuro possibile... la luce dallo schermo la colpisce e rientra sullo schermo stesso.. e se è chiara il lrisultato si nota eccome (in negativo)
Anche il soffitto va trattato in quanto vicino allo schermo...
quindi dovrei farla tutta scura :mc: ..ma ho il problema "fidanzata" .. nel senso che io la vedo come sala cinema (la farei anche solo di un colore - grigio antracite) mentre lei la vede come stanza di amici e vorrebbe più luce :/
datemi un aiutino .. .help :confused: che colori quindi posso fare?
Il colore più scuro offre meno riflessioni di luce che tradotte a schermo significheranno migliore contrasto e livello del nero più basso.
Sulle tinte da scegliere va molto a gusto e dipende anche dall’arredamento.