Microscatti su PC con film MKV
Buongiorno a tutti, non so se é la sezione giusta. Comunque il mio "problema" é che spesso durante la riproduzione di film in formato MKV noto dei piccolissimi scatti (uso sia VLC che MPC-HC). So che i film vengono prodotti a 24 circa FPS al secondo e perciò non si potrà mai avere la fluidità che si ha con i 48 o i 60fps. Tuttavia quando guardo un film trasmetto in TV oppure un film al cinema non noto così tanto questi microscatti, la visione in generale scorre fluida. Mi chiedo quindi se il problema sta nel fatto che il monitor del PC trasmette soltanto a 60Hz .. e quindi se bisogna per forza ricorrere a schermi con refresh ad esempio a 50Hz... Ho infatti visto che alcuni utenti consigliano, per evitare questi microscatti, schermi con refresh uguali o multipli rispetto ai 24/25 FPS dei film
Oppure il problema potrebbe essere nelle impostazioni dei software.. Non penso il problema stia nella potenza del computer perché ad esempio riproduco tranquillamente i 60fps su YouTube senza alcun scatto