Soundbar: N400 vs K450 vs CT290
Salve a tutti,
ho ritirato ieri pomeriggio un nuovo TV Samsung (65Q6FN) che metterò in taverna (30-35mq, h: 2,35ml), vorrei migliorare la qualità audio acquistando una soundbar, e sono sostanzialmente indeciso tra i tre modelli già elencati nel titolo. Riporto di seguito le mie perplessità, sperando riusciate a chiarire i miei dubbi:
K450: la più economica, la porterei a casa a poco più di 130€. Non ho idea di come sia la qualità audio rispetto alla CT290, ma esteticamente si posiziona un filo sotto quest'ultima. D'altro canto, essendo dello stesso brand immagino che sotto il profilo software non vi siano problemi di gestione di alcun tipo, con accoppiamento immediato e gestione tramite un solo telecomando. L'altra perplessità è relativa all'anno di produzione, mi pare sia del 2016 quindi già un po' datato come prodotto.
CT290: mi costerebbe 15/20€ in più della Samsung, esteticamente sembra ben più curata (viste di persona entrambe) ed è un anno più recente (2017). Ignoro la qualità audio e se possano esserci problemi di compatibilità intesi come maggior lentezza nel trovare la sorgente audio, ritardo o problematiche nell'accensione della soundbar all'accensione del tv etc.
N400: costo ben maggiore rispetto alle precedenti e non dispone di subwoofer ma è un prodotto più recente (2018), sembra peccare un po' nei bassi ma medi e alti sembrano piuttosto buoni in alcune recensioni lette.
Quale consigliereste? Utilizzo un po' a 360°, prevalentemente cinema e occasionalmente musica senza grosse pretese.
Grazie!