Consiglio acquisto tv 4k 55" - Budget 500-800 euro - 3 modelli
Voglio comprare tv 4k 55"
L'utilizzo sarà principalmente, almeno per ora, per giocarci con XBOX ONE X a 4k, non avendo io l'abbonamento a Sky e non avendo intenzione di farlo. Poi magari qualche video 4k in streaming e cose così. Per il resto visione di contenuti Tv "tradizionale" e film.
Sono indeciso tra questi 3 modelli:
SAMSUNG UE55NU8000 - € 699,00 (online)
SONY KD55XF8596 - € 799,00 (euronics)
SONY KD55XF8577 - € 799,00 (questo l'ho aggiunto oggi vendendo volantino MW, ma dal numero dovrebbe essere meglio l'8596?!)
Sono andato da euronics per vedere i primi due quasi affiancati.
Ho notato subito come il Sony, oltre ad avere un nero "più nero", ha colori più "scuri" rispetto a Samsung dove i colori, invece, risultano più "slavati". Ad esempio la stessa persona sul Sony sembra proprio di carnagione molto più scura mentre sul Samsung sembra di carnagione più chiara (poi ovviamente dipenderà anche dalle impostazioni dell'immagine....). Non saprei dire quale dei due colori sia più realistica ma a mio gusto forse è più bella l'immagine del Sony.
Leggevo che il Samsung sarebbe più indicato per giocare e sarebbe migliore nella parte "smart".
Come qualità dell'immagine le varie recensioni sembrano decretare che i due tv si equivalgano.
Voi al mio posto quale TV scegliereste?
Grazie.