Soundbar o 2.1 per Panasonic 55ez950
Salve ragazzi,
non sapendo dove postare questo mio dubbio spero di scrivere nella sezione giusta.
Dopo aver cercato per molto tempo un tv LCD da 49" alla fine ho comprato il Panasonic in titolo.
Dopo qualche mese posso dire di aver fatto un acquisto incredibile, ma pur avendo 4 casse da 10W l'una sento il bisogno di un audio migliore, soprattutto nei dialoghi e di sera quando il volume è un pò più basso per i bimbi che dormono.
Per un discorso puramente estetico stavo cercando una buona soundbar o magari un sistema 2.1 (soprattutto leggendo ovunque pareri negativi verso le soundbar).
La mia sala è rettangolare e misura 4mt x 9mt, il divano è posto di fronte alla TV che però è disposta tutta a sinistra. E visto che odio i fili volanti (per un ipotetico 5.1) pensavo ad una semplice soundbar con subwoofer wireless o magari ad un sistema 2.1.
Alla TV è collegato il decoder Sky Q e un lettore Bluray, che non uso quasi mai. Una cosa fondamentale per me è l'uso del telecomando della tv ( oggi di Sky ) per gestire il volume.
Ho ascoltato al MW una Sony ht ct290 e non mi sembrava male, ma sento parlare bene delle Yamaha.
Perciò, cosa mi consigliate?