Dubbi su primo Sintoamplificatore AV e Casse
Innanzi tutto colgo l'occasione per rinnovare i complimenti a tutti quelli che hanno condiviso il loro sapere su questo forum. Mi è stato davvero utile per apprendere preziosi consigli.
Dopo un corposo restauro di casa è venuto il momento di allestire la zona soggiorno. In fase di lavori ho predisposto tatticamente (ancora grazie a voi) i vari punti per i diffusori, sub e pannello tv. La scelta del pannello è stata un samsung q6 da 65" approfittando delle ultime offerte unieuro. Per il sinto e i diffusori sono ancora molto dubbioso, ricorro quindi al vostro aiuto.
Premesso che: La zona soggiorno è di circa 5,50 per 6 metri, la distanza del divano dalla tv è di circa 2,8 metri. Le casse frontali dovranno essere del tipo a muro distanziate con un braccio tipo questo (avendo dei cagnoloni belli tosti è impensabile mettere delle tower):
https://www.amazon.it/Coppia-support...4B8GK7ZFR41E9C
L'impianto sonoro dovrà essere compatibile con Netflix e Prime (DD+) ma usato anche per ascolto di musica (elettronica per la maggior parte) e collegato tramite HDMI arc alla TV. A proposito l'app Netflix su samsung passa il segnale audio 5.1 dd+ tramite HDMI arc al sinto?
Cosa mi proponete? un buon compromesso tra costo/qualità