Visualizzazione Stampabile
-
Sony 55w905a e dvb-t2
Buongiorno ragazzi, sto valutando l'acquisto del suddetto Tv usato ad un buon prezzo. Mi domandavo, quando entrerà in vigore il nuovo standard del digitale terrestre sarò a posto o mi servirà un decoder esterno? Perché dalle specifiche leggo dvb-t2, però ho letto in rete che forse non supporta il codec h265 che dovrebbe essere lo standard del futuro.... Chi ne sa qualcosa? Grazie
-
Non conosco direttamente il TV in questione, ma è un modello del 2013 e posso dirti che a quel tempo i decoder T2 non avevano supporto hardware h265, quindi direi che in futuro avrai bisogno di un decoder esterno.
-
Come immaginavo... Grazie per la risposta
-
Eventualmente (magari chiedo troppo?) esistono dei decoder che si possono controllare dal telecomando della tv? Così da non dover avere 2 telecomandi per usare la tv (ho sempre odiato la cosa...)
-
Ho provato a contattare la sony e mi hanno confermato che la tv in questione ha il dvbt2 ma con standard H264 e non H265 (che sarà lo standard del futuro). Quindi quando ci sarà lo switch off si avrà bisogno di un decoder esterno.... Spero di aver fatto cosa gradita magari a qualche possessore che non ne era al corrente.....