Primo impianto per musica post-rock budget 1000€
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e scrivo per la prima volta. Premetto che sono poco esperto.
Finalmente posso permettermi di acquistare un nuovo impianto audio da mettere nella casa nuova.
Ho bisogno del vostro aiuto perchè non so da che parte iniziare.
Ascolto principalmente postrock e rock (mogwai - sigur ros - verdena - ... ma anche cose più melodiche e la mia compagna ascolta molto gli Oasis) che hanno molte chitarre distorte ma spazio un po in tutti i generi ma, cosa importante, lo userei anche per i film.
Preferirei casse a torre con un ampli che possa essere collegato anche al pc - spotify.
Ambiente di ascolto: soggiorno-cucina di 4 mt x 8 con le casse messe sul lato corto a 2 metri di distanza tra loro. Non ho bisogno di volume altissimo ma di qualità.
Ho un budget di 800-1000 € circa (se fosse meno sarebbe meglio) e va benissimo anche l'usato. Sapete darmi qualche indicazione su ampli e casse?
Non voglio niente di eccezionale ma qualcosa che si senta bene e non affatichi le orecchie e possibilmente non debba smanettare ogni volta per avere una equalizzazione decente.
Mi sembra di aver letto qua e la che molti consiglino nad + klipsh.... è corretto come abbinamento? quali modelli in particolare?
Ringrazio tutti fin da ora.