Tv da 49 - 50 pollici sotto i mille euro ( meglio anche sotto gli 800 )
Come ho già scritto in altri post, sono un (in)felice possessore di un tv Samsung UE50NU7400U. L'ho acquistato durante il Black Friday per sostituire un altro Tv, sempre 4k e sempre Samsung, il UE48HU7500 che mi aveva dato molte soddisfazione ma che ormai aveva 4 anni e mezzo ed era limitato e lento come software di gestione, oltre a non essere aggiornato con le nuove tecnologie ( HDR ).
Ero ingenuamente convinto che, siccome erano passati tanti anni, un qualunque Tv del 2018 sarebbe stato migliore del mio precedente. Mi sbagliavo di grosso, il nuovo TV è una enorme delusione: colori slavati, angolo di visione imbarazzante, qualità delle immagini delle trasmissioni della Tv digitale terreste o satellitare improponibile ( sembrano le vecchie Tv locali private di un decennio fa ).
Non potendo, per vari motivi, riprendermi il mio vecchio TV, ho pertanto deciso di restituirlo e comprarne un altro, anche se, ahimé, dovrò spendere altri soldi...
Ho, però due problemi: 1) devo decidermi presto ( ho ancora solo meno di 20 giorni per poter restituire il UE50NU7400U ); 2) questa volta non posso sbagliare, se restituisco pure questo ad Amazon si incazzano e mi mettono nella "lista nera" dei clienti che restituiscono troppo spesso.
Ed allora, che Tv scegliere con le caratteristiche che ho elencato nel titolo ( 49-50 pollici )?
Io sono sempre stato abituato coi Samsung, ma visto che quest'ultimo mi ha deluso, sono anche pronto a cambiare cavallo.
Ciò che mi interessa è che le immagini siano di ottima qualità ( colori vivaci, luminosi, ben contrastati ma non sparati ed innaturali, con neri profondi ),che il televisore abbia un'ottima capacità di upscalare anche le immagini della Tv "normale", SD e HD ( quella che i miei familiari guardano tutti i giorni ) e che ci sia una buona parte "smart", con tutte le applicazioni che servono.
Chiedo troppo?
Che suggerimento mi dareste?