Salve, ha senso prendere un 75 pollici avendo la TV a 3 m ? Ho visto i grafici che con 4k e' ok...ma se vedo in Full HD o peggio il segnale normale del TG.. ..vedo i pixel grandi come patate ?))
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve, ha senso prendere un 75 pollici avendo la TV a 3 m ? Ho visto i grafici che con 4k e' ok...ma se vedo in Full HD o peggio il segnale normale del TG.. ..vedo i pixel grandi come patate ?))
Grazie
No, e 75 pollici da tre metri è proprio la distanza alla quale si possono fisicamente vedere tutti i pixel del 1920x1080, ovvio che se si tratta di un pannello 4K il segnale verrà upscalato, ma considerando delle buone fonti il risultato finale coi segnali HD è generalmente buono. Col TG non mi preoccuperei tanto della qualità dell'immagine, visto che coi notiziari nostrani di solito la qualità video è quel che è e si tratta di riprese in definizione standard upscalate il più delle volte, anche quelle da studio. Ma se uno compra un 75, immagino lo faccia non per vedersi i tg, i reality e i talk show o almeno che questi per lui siano meno importanti rispetto alla visione di un film.
Grazie Nex77.
Stavo pensando ad un entry level, tipo Samsung SU8000 (che ha 300 euro di cash back in questi giorni) o Q6FN.
Sono indeciso fra 65 e 75 pollici.
E' vero che non compro il TV per vedere i talk show o i TG...ma spesso capita (e' l'unico TV in casa) e non vorrei che i pixel grossi dessero una sensazione spiacevole... e nei centri commerciali non fanno vedere i TV collegati all'antenna per capire.
Pixel grossi un 4K?? Stai scherzando?
Io ho un 75 4k posto a 2,70 m dalla seduta (ero a 3 m ma ho spostato il divano dopo un po’ di tempo, perché in effetti bisogna farci l’abitudine, adesso potendo prenderei già un tv ancora più grande) ed avevo il tuo stesso dubbio prima di comprarlo.
Puoi andare tranquillo, i programmi in HD si vedono molto bene, anche i tg ed i talk show.
Altra cosa quelli in SD, ma pensò che questo sia scontato.
Ciao,
Grazie..quindi quando guardo un canale in SD sul 75 ...e' inguardabile ?
Mah...se stai lontano si guarda, a 3 metri sinceramente si vede maluccio..anche perché il resto invece si vede veramente bene, e quindi perlomeno a me da molto fastidio vedere una qualità scadente..forse con un top di gamma andrebbe meglio..io ho una tv media qualità..penso comunque che il problema in questo caso lo avresti anche con il 65...ho visto un programma sd su un 55 lg 4k ed era tremendo...poi dipende dalla qualità di trasmissione eccetera.