Visualizzazione Stampabile
-
Problema altezza sinto
Ciao a tutti,
stavo andando dritto a comprare un Denon x3500h, ma poi ho avuto la buona idea di controllare l'altezza del mio mobile e con mia grande delusione ho scoperto che il Denon non entrerebbe essendo alto 16,7cm e lo spazio nel mio mobile solo 16,5cm.
Pertanto ho dovuto rifare una ricerca tenendo ben presente questo limite ed al momento ho trovato solo questi candidati:
- Sony DN1080
- Denon X1500H
- Yamaha RX-A780 (credo non ancora disponibile da noi)
A prescindere dal prezzo su cosa mi consigliereste di andare in termini di qualità?
Ci sono altri sinto da prendere in considerazione che possano stare in 16,5cm di altezza??
Al momento andrà a pilotare 2 casse frontali Kef Q350 e un sub SVS pb1000, poi in futuro non si sa, uso prettamente HT e game
-
No!
Il Denon 1500H ad antenne orizzontali (e non è detto che funzionino) è alto 15cm, 1,5 cm di aria sono troppo pochi!
Non ho verificato gli altri ma un 4-5 cm per far circolare l'aria mi sembrano il minimo.
Ci sono ovviamente i Marantz slim ma è tutta un' altra categoria di potenza (50watt in stereo...).
Vedi se puoi trovare una collocazione alternativa, se c'é stato un ragionamento prima di scegliere il 3500H non puoi rinunciare a tutto così.
-
il marantz NR 1509 o 1609
-
Lasciando perdere la serie slim di Marantz, fra un Denon X1500H ed il Sony DN-1080, è preferibile quest'ultimo?
-
In aria libera meglio Denon, in quel mini vano io non ce ne metterei uno più alto di 12 cm e farei anche dei fori dietro per far passare aria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
In aria libera meglio Denon, in quel mini vano io non ce ne metterei uno più alto di 12 cm e farei anche dei fori dietro per far passare aria.
Urca, non avrei mai immagino, credevo che il Sony DN-1080 fosse superiore al Denon X1500H. Quest'ultimo sarebbe sufficiente per pilotare delle Kef Q350+sub SVS PB1000 ?
Ovviamente il tutto inserito in uno spazio di poco superiore ai 18cm, sto cercando di recuperare un pò in altezza.
-
tutto è relativo, le Kef hanno 87dB, uno in più delle mie PSB che piloto (si fa per dire) con 50W (in una stanzetta ovviamente...) ;)
...rovesciamo la domanda: sicuro che il Sony DN-1080 ce la fa?
...tale peter Tyson (un negozio low cost UK) propone addirittura il Bundle 1500H + Kef 350 https://petertyson.co.uk/denon-avr-x...speaker-pack-2
...ovviamente ciò non significa molto...
...la verità? In una stanza grande, desiderando una buona pressione sonora, con un sintoamplificatore multicanale attuale non mi andrei ad impelagare con casse da 87dB.
-
purtroppo, come si sarà capito, non ho alcuna esperienza in materia pertanto non sono in grado di capire certe dinamiche ed equilibri che ci dovrebbero essere in un impianti HT ben calibrato.
Dall'altro canto ciò vuol dire che non ho neanche la sensibilità per cogliere certe finezze e differenze fra 2 configurazione in parte simili motivo per cui mi affido a voi per cercare di fare un scelta corretta e quindi un acquisto che abbia senso di esistere.
Pertanto provo a cambiare la domanda, avendo circa €2000 come budget che combo sinto + frontali bookshelf e sub consigliereste?
-
Pensavo che avessi già messo dei paletti, avendo indicato delle casse ben precise ed una scelta fra tre sinto... cambiando ora il tema fissato nel titolo rischiamo che la discussione venga chiusa...
...nella sensibilità delle casse non c' é nulla di complicato, basta ricordare che con una differenza di "-3dB" per avere avere lo stesso risultato occorre il doppio della potenza...
...per l'orecchio non è "il doppio" ma per l' amplificatore sì... ...ed "il doppio" di potenza erogata da un amplificatore è tanta roba...
... nemmeno passando dal 1500H al 3500H, raddoppiando il prezzo, hai il doppio della potenza...
...per farla breve, una cassa "facile da pilotare" dovrebbe avere 90dB o più di sensibilità e con l'impedenza non scendere sotto a 4ohm...
...questo ultimo è un dato difficile da trovare (specie per casse senza recensioni importanti), per le kef ho trovato il link sotto che dice che l'impedenza scende a 3,7 (*)...
...i numeri dell' impedenza sono come quelli dello spread [ :p ] gli "zero virgola" contano, da 3,7 a 4 ci sono tre punti in meno, non è tanto ma anche quelli contano...
(*) https://www.stereophile.com/content/...specifications