Bluetooth aptX: qualcuno lo usa regolarmente?
Ciao a tutti,
certe volte dimentico che il mio ampli integrato possiede nativamente il supporto al Bluetooth aptX (non "-HD").
Attualmente uso sempre e comunque un dac esterno, collegato RCA all'integrato.
I miei dispositivi sono tutti Apple (intendo quelli mobili) quindi anche per questo ho trascurato questa tecnologia.
Considerate anche che il 99,9% delle mie tracce sono 44100hz 16bit, quindi non necessito alcun supporto al cosidetto audio HD, ho perfino Tidal ma non ho mai sfruttato il suo MQA in quanto il mio dac non lo supporta.
Detto ciò, secondo voi, c'è la benchè minima speranza che l'aptX integrato nel mio Roksan possa competere in termini di resa con un dac dedicato (Chord Mojo)? In tal caso potrei anche pensare di prendere un dispositivo mobile Android solo ed esclusivamente come DAP remoto (quindi rettifico, un dispositivo che trasmette aptX e ha Tidal integrato) e sfruttare l'aptX del mio Roksan sbarazzandomi di dac e cavi al seguito.
Secondo voi è una strada percorribile oppure il Bluetooth, anche nella sua forma più nobile, è sempre e comunque inferiore come resa rispetto ad un buon dac cablato?
Che esperienze avete avuto con questo protocollo BT?