Come calibrare (software, settaggi) HISENSE h65ae6030?
Salve ragazzi, ho da poco acquistato la tv HISENSE h65ae6030, è una tv 4k hdr da 65 pollici che si trovava in offerta in un negozio di elettronica. Avrei bisogno di alcuni consigli in merito ai settaggi per questa tv, vi spiego la situazione. Ho una PS4 Pro collegata, e la tv si trova in una stanza buia. Ho impostato l'hdmi su potenziato, in modo che con la ps4 si abbia la risoluzione 4k, e fin qui tutto ok. Ora vorrei calibrare la tv per i seguenti formati:
- Sorgente sd per i canali tv (rai, Mediaset ecc)
- Modalità cinema per i film (in hd) che riproduco tramite ps4 (quindi in modalità non hdr).
- Calibrazione per partite di calcio in hd (ad esempio tramite sky)
- Calibrazione videogame non in hdr
Poi vorrei anche calibrare l'hdr:
- Per la visione dei film ad esempio su Netflix
- Per i videogame in hdr.
Ci tengo a precisare che la calibrazione hdr può essere realizzata solo quando è in riproduzione un'app o un gioco in hdr, altrimenti il menù rimane oscurato.
Ho provato ad utilizzare il software di calibrazione AVCHD collegandolo via usb alla ps4, ma non sono contento del risultato e tra l'altro non credo andrebbe bene per l'hdr ad esempio. Mi domandavo quindi se esistono software gratuiti per la calibrazione o se voi del forum avete già smanettato un pò con questo tipo di tv. Grazie mille