Primo priettore e scelta stanza
Ciao a tutti sono nuovo del forum e scrivo qui per la prima volta, spero di essere nella sezione giusta.
Voglio avvicinarmi a questo mondo che mi appassiona sempre di più, il mio obiettivo è quello di preparami una stanza con videoproiettore esclusivamente per guardare film (sorgente pc - streaming Netflix). Aggiungo che non sono interessato al 3D.
Sto valutando l'acquisto di un videoproiettore full hd e di uno schermo, il tutto con budget 1000€
A disposizione ho due stanze con rapporti differenti, di seguito allego una piantina con le misure e i vincoli che devo rispettare.
http://oi63.tinypic.com/2vvpfmo.jpg
Nella stanza 1 a fianco ho un armadio che copre quasi tutta la parete laterale e che non posso spostare, ho contraddistinto le porte e le finestre. Alle finestre ho la possibilità di togliere/mettere le tende.
Questi sono i limiti da rispettare e il resto posso adattarlo senza alcun problema, quello che mi interessa è di avere la migliore sistemazione possibile date le mie opportunità di spazio.
A lato dello schermo vorrei affiancarci due diffusori bookshelf che già possiedo che userò sia per ascolto di musica che per la visione dei film.
Visto che farò uso del proiettore quasi solamente alla sera entrambe le stanze posso raggiungere situazioni di completo buio.
Spero di aver descritto tutto, se manca qualcosa sono qui pronto a scrivere ;)
Bene ora tocca a voi... sbizzarritevi con le idee e suggerimenti :D
Grazie in anticipo