nuova multipresa, autocostruita o da negozio?
Ho un impianto composto da:
dali zensor 7
dali Zenzor 3 (frontali alti)
dali zensor vokal
fischer studio - standard (anni 80) come posteriori
denon x2100w a cui collego tv , blue ray, giradischi e PC, tutti cablati con singolo cavo di rete e collegato al router.
Attualmente ho questa
Vultech GS-1000 AVR
consigliata da un venditore che voleva farmi proteggere l'impianto da sbalzi di tensione ed eliminare il disturbo elettrico (perdita del segnale audio per un istante) all'accensione delle luci collegate ai relè e deviatori.
In realtà come mi ha fatto capire Nordata a me non serve uno stabilizzatore di tensione e nel caso quella la mia vultech non ne sarebbe in grado...
Ho già montato dei filtri di rete sui relè e la situazione è molto migliorata ( anche senza montare la GC-1000AVR).
Visto che ho bisogno di una multipresa almeno da 6 colgo la palla al balzo e vorrei prendermene una nuova con queste caratteristiche
1 - eliminazione/protezione da rumori di fondo di natura elettromagnetica (come diceva Nordata con un filtro tipo questo )
2 - protezioni da sovratensioni improvvise ed istantanee di durata brevissima
Non mi sono mai cimentato su questo argomento, quindi non ho idea dei costi caratteristiche, marche e tipologia scegliere nel caso del nuovo.
Potrei anche autocostruire/modificare una esistente, visto che ho familiarità(hobby) con saldature, riparazione e componenti elettrici... sono solo un pò a corto di tempo da dedicarci... in questo caso vorrei sapere se mi conviene dal punto di vista economico e di tempo...
Vorrei filtrare anche l'antenna TV e il cavo di rete che va all'ampli) ho visto che alcune ciabatte lo hanno come la belkin.