Visualizzazione Stampabile
-
finale Emotiva 5 canali
Ciao ragazzi.Che ne pensate se acquistassi il finale 5 canali Emotiva BasX A500 da accoppiare con il mio denon 4400 per pilotare l'impianto 7.1.2 in firma?dichiara 80watt a 8ohm tutti i canali pilotati...al Sinto Lascerei solo centrale e frontali...o dovrei puntare su qualcos'altro piu' muscoloso anche in confronto al denon?Ho un vincolo in altezza di max 170cm....
-
nella precedente discussione parlavi di 15mq di ambiente di ascolto... ma il 4400 da solo proprio "gnà fà"?
-
Si ce la fa sembrerebbe.. ma sono in preda ad un upgradite acuta.... credo sempre che con un finale dedicato avrei una migliore separazione dei canali.... avevo menzionato lo Sherwood e per 600 euro lo avrei preso...ma non mi sta sul mobile..... secondo te il Denon quanti Watt eroga con 8 canali in funzione?il finale a conti fatti forse ne eroga di più...e ne guadagna tutto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rujo84
...quanti Watt eroga con 8 canali in funzione?...
Abbastanza per una stanza di 15 mq, credimi. Sono tuttavia convinto che possiamo pur cedere alle nostre pulsioni se questo ci fa star bene (e non ci manda in rovina). Il risultato però deve avere un valore assoluto, la soluzione deve apparire quanto meno "elegante" agli intenditori, visto che lo scopo primario, quello dell' utilità pratica, manca.
Ecco, la soluzione non è abbastanza omogenea per essere elegante, stante che una motivazione tecnica a monte non si riesce a trovarla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
Abbastanza per una stanza di 15 mq,
Ho trovato una recensione nella quale e' stata misurata la potenza effettiva erogata:
7.1 eroga 83 watt per canale 6ohm
5.1 eroga 116 watt per canale 6 ohm
http://audiovision.de/denon-avr-x4400h-test/
Calcolando che il mio setuo e' un 6.1 con 2 diffusori presence anteriori (jamo atm50 posizionati in alto ai lati della stanza,che non sono sicuro se siano studiati anche per lavorare cosi)...forse il finale emotiva risulterebbe scarsino...a questo punto sarebbe meglio sostituire le Jamo con un altra coppia di Tesi 240(oppure nota 240x) per ripristinare l'omogeneita' timbrica...
-
Come hai settato il 4400? Come "Amp assign" non trovo una modalità con un numero di canali pari... nei 6.1 non conti i frontali gestiti dal Puro, giusto? Quindi hai una modalità ad 8.1 canali ma hai anche uno speaker centrale... E per "presence" cosa intendi? Yamaha se non erro li prevede come coppia aggiuntiva di casse sulla parete di fondo... questi sono laterali... come atmos dovrebbero stare sopra le casse frontali o sbaglio...? Ma se li stacchi (e lavori con 2 canali in meno) senti meglio?
-
si è sempre partiti dall'idea che nel cinema tutti i canali non funzioneranno mai contemporaneamente, ma solo quando 'chiamati' a riprodurre determinati effetti...
-
Mi spiego meglio...ho un setup 6.1.2 con tutti i canali gestiti dal denon (i 2 frontali+il centrale+i 2 surround+1 surround back unico+2 presence anteriori appesi sulla parete anteriore a 2.50 metri da terra sopra lo schermo che sarebbero i 2 Jamo).Il Puro per adesso è dentro la sua scatola.
-
Ok, ora mi oriento meglio ma una risposta sul quesito specifico ("vale la pena sostituire jamo Atm50 con IL Tesi o Nota") non ce l'ho, in base a mero buonsenso posso dire che io avrei messo Tesi 241 fin dall' inizio ma che, avendo già installato Jamo, cercherei di capire "ad orecchio" se c'é qualcosa che non va prima di rimettere in discussione tutto...
-
Hai ragione,in realtà avevo preso le Jamo e appoggiate sopra i frontali per sfruttare le riflessioni del soffitto...poi visto il scarso effetto ho cambiato la loro posizione e le ho messe come presenza frontale e rifatto la calibrazione...