Visualizzazione Stampabile
-
SUB scelta B&W/BK/SVS
Premessa
Abito in condominio con vicini e parenti molto sensibili alle onde sonore
Il mio spazio dedicato a HT/Musica é in in living di 16 mq. con adiacente sul lato desto di altro ambiente di 24 mq.
La mia catena é composta attualmente da Denon X2400/Stereo 2ch - Front e Centrale IL Diva, Surround IL Tesi
Manca il SUB... non ho ne Multi XT 32 ne Antimode quindi preferirei cassa chiusa
Il posizionamento del SUB sarebbe obbligato sul lato destro del divano proprio adiacente allo spazio "aperto"
Scelta SUB (in ordine di prezzo)
B&W 610 (da amico fidato a 300€)
BK 300 SB
REL T5
SVS SB1000
BK XXL400
REL T7
SVS SB2000
Visto il volume che dovrei occupare credo che la scelta dovrebbe andare all'ultimo ma vi chiedo ai volumi relativamente bassi di ascolto che avrei avrebbe senso spendere 900 € (Inoltre quella griglia...) oppure basterebbe al mio uso uno degli altri indicati?
Quello che mi solletica di piu' é l'svs sb1000 per I 5 anni di garanzia e perché piu' in linea con il budget,
ma non vorrei che si perdesse troppo nell'ambiente..
Grazie per il vostro aiuto
-
-
Il REL T5 l'ho avuto e non te lo consiglio, con il mio impianto averlo o no era la stessa cosa...quindi lascerei stare anche il T7.
Stessa cosa per il B&W, ho provato qualche sub e diversi diffusori e trovo che siano troppo sopravalutati.
Se fosse possibile effettuare il reso potresti provare con l' SVS SB1000 ed eventualmente passare al SVS SB2000 se non di soddisfa ( quella griglia specialmente in ambiente domestico la trovo veramente antiestetica).
Ciao
-
Ottimi sub sono ance gli XTZ, c è 8.17 il più piccolo 345 euro, il 10.17 545euro( in mio possesso) poi il 12.17 645euro.
-
Grazie per le risposte.
@Elven ti ringrazio per la proposta ma alla fine mi conosco e purtroppo non sono in grado di acquistare usato
@Swimming molto utile sapere da un possessore quanto su rel immaginavo. Escludo inoltre B&W sia per quanto mi hai detto che per il discorso usato
@Giuianoprs lXTZ è reflex giusto? Hai antimode ? Ci ascolti anche musica??
-
Si è reflex, ha 2 fessure o fori davanti, sotto il cono del sub, che si possono tappare con 2 -scusa il lessino- specie di spugne di un materiale tipo gomma piuma ma non è proprio gomma piuma, arriva con queste 2 specie di spugne dentro l imballo,sicuramente serve per fare delle regolazioni a livello di frequenze mettendone una o due, io non le ho messe.
Non uso antimode, è collegato direttamente al sinto e ci ascolto anche musica.
-
Si ho inteso sono le spugne per i condotti del reflex. In che ambiente ascolti? mq, condominio etc..
Sei soddisfatto ugualmente sia in HT che musica?
Immagino che non hai né code ne rimbombi visto che nn senti l’esigenza dell’antimode, con che sinto lo hai equalizzato?
Grazie in anticipo
-
Da neo possessore di XTZ non posso farenaltro che straconsigliartelo. Personalmente andrei sul 17.10 edge
-
Mi avete molto incuriosito, ora vado un po’ a studiarmeli.
Poi semmai torno qui a chiedervi dei dubbi.
Li avete comperati direttamente dal produttore o da rivenditori?
@vanhelsing hai il mio stesso tv..il vecchio glorioso 65Vt60
-
Io direttamente dal loro sito https://www.xtzsound.eu/ che io sappia non ci sono intermediari , non ho mai trovato un loro prodotto da altri rivenditori. io lo uso sia in HT che per musica, stanza 30Mq circa(per me era meglio il 12.17 ma l inesperienza......ho preso il 10.17!!!!!
l equalizzazione l ha fatto il sinto onkyo,con microfono ect etc, niente di che, purtroppo i nuovi onkyo non hanno EQ XT32 come i precedenti.
Io vivo in un piccolo condominio con solo parenti, 4 famiglie + io che vivo solo, ah e 5 cani (non miei) quindi problemi di volume non è ho e non ne avrò mai,ahahahaha!!!
-
Buon per te!
Meglio 5 cani che 3 donne come me..
Quindi io che ho un ambiente più grande dovrei optare per il 12.17, giusto?
Anche se ascolterò , purtroppo, a volumi molto più bassi credo che lo spazio vada riempito comunque.
E poi ho gia sbagliato con il sinto per inesperienza non prendendo il 3400 (che ha preout e XT32), e non vorrei ripetere l’errore
Mi solletica da quanto ho capito la versatilità di utilizzzarlo sia reflex che tramite spugne quasi come un cassa chiusa..magari potrei a secondo degli ascolti Ht o musica preferire una modalità o l’aaltra.
Quanto all’equalizzaone quelle modalità che propone il sub EQ1, EQ2 etc, funzionano davvero o sono poco più che un giochino?
Inoltre non mi è chiaro ad una prima veduta la differenza tra edge o meno (tranne per il prezzo..).
È solo una questione di finiture o hanno anche diverse caratteristiche?
-
Ho appena visto discussione recente, pare un upgrade.
Sono davvero molto interssato , rimane da capire se meglio 10 o 12 e il rapporto qualitativo rispetto a SVS .
Cavolo però tutte le finiture gloss black sono out of stok per ogni modello ..
-
Il tuo Denon ha Audyssey MultEQ XT, potrebbe bastare,poi se vuoi fare le cose più perfette ti compri antimode, ma qui non ti posso dare nessuna info,andiamo in un campo troppo difficile per me, qui nel forum ci sono persone preparatissime in ambito "audio" magari chiedi informazioni.
Il modello EDGe da quello che ho capito forse ha un amplificazione migliore, comunque se il tuo ambiente è abbastanza grande vai di 12.17.
EQ1 e EQ2 non li ho mai usati,non saprei dirti.
-
Guardando ancora meglio Il 10.17 a guardare i dati di targa pare addirittura passato da 500 a 700watt.. aspetto consigli dai più esperti ma per uso condominiale con vicini ipersensibili credo bastino e purtroppo avanzino, o sbaglio?
Ero partito da un Rel T5 da 125w e mi trovo a valutarne seriamente uno da 700w..
Volevo un cassa chiusa e questo è un reflex ..
Potere del forum e del tuo valido consiglio
-
Occhio a non esagerare, sarebbe un peccato acquistare un sub poderoso e non poterlo sfruttare appieno..