Consigli nuovo impianto HT
Buongiorno ragazzi, eccomi finalmente qui a chiedervi consigli per l'acquisto del primo impianto HT. Principalmente visione di film,
Al momento ho una soundbar + sub che ha fatto il suo dovere (non farmi venir voglia di spegnere la TV per non sentirla) ma che vorrei sostituire con qualcosa di meglio...
Allego la pianta link_pianta del salone (l'ho usata come base per arredare la stanza, provo ad aggiungere i dettagli che reputo di rilievo per l'impianto).
La stanza è grosso modo 7x4, divano e parete sono più o meno in mezzo, con una distanza fra TV e punto d'ascolto di circa 3,5m.
Al momento la TV è un 48" (che vorrei portare a 55" nel prossimo futuro) e non ho modo di spostare né TV né divano da dove sono rappresentati.
Pensavo di muovermi intorno ai 1.000 € e leggendo un po' il forum credo di aver capito che la cosa migliore per iniziare sia prendere sinto + frontali + sub.
Al massimo aggiungerei la centrale. Per le 2 surround non so se ne varrà la pena nemmeno in futuro considerando che non ho spazio dietro al divano.
Sotto la TV c'è un mobile che corre lungo la parete per cui direi casse da mettere sopra il mobile.
Che aggiungere? Le Klipsch esteticamente mi fanno impazzire :)