DECISIONE IMPIANTO HT 5.1 E DISPOSIZIONE
Salve a tutti,
Sono un appassionato di cinema ed in queste ultime settimane mi sto muovendo per l'acquisto di un impianto perché non ce la faccio davvero più ad ascoltare i miei amati film con il misero audio della tv.
Premetto che in materia di home theatre sono molto ignorante e vorrei capire da voi super esperti se in base alle mie esigenze, alla mio salotto ed al mio budget sto facendo la scelta giusta.
Allego uno schizzo del mio salotto tanto per farvi capire grossomodo la disposizione degli oggetti e dello spazio. Fate conto che ho un open space di circa 60 mq e che probabilmente togliendo la cucina il solo salotto sarà di 40 o poco più.
Tra tv e divano centrale sono 290 cm mentre dal divano al muro di dietro (dove vorrei appendere i sorround, diciamo) circa 3,5.
https://imageshack.com/a/img921/6099/apPM9p.jpg
Il mio dubbio riguarda sopratutto le eventuali torri frontali perché:
-1 Non so bene se quella posta sotto le scale ci possa stare tenendo in considerazione che nel disegno, dove l'ho segnata in rosso, ora c'è un mobiletto che affianca il mobile principale sul quale vorrei inserire l'ampli (per adesso Sky, Bluray, Timvision, ecc li ho appoggiati sul mobile perché il mobiletto lo ha usurpato mia moglie per altri usi). Per metterla lì dovrei sbarazzarmi del mobiletto o spingerlo anche più a sinistra ma forse risulterebbo scomodo arrivarci perché troppo sotto alle scale.
-2 Per l'uso che ne devo fare ed il fatto che vivo in condominio non so se una impianto che prevede delle torri sia troppo esagerato.
Il sub invece lo metterei affianco alla torre di dx (dovrei avere abbastanza spazio).
Questo l'HT che avrei scelto:
Ampli Yamaha RX-V485
Kit 5.0 Jamo S 805 HCS (le avrei trovate a 400 euro e mi pare sia un buon prezzo)
Sub Jamo S 808
Di budget vorrei stare sotto i 1200.
Che mi dite?
Grazie anticipatamente a tutti per la vostra disponibilità!