Consigli nuovo sintoamplificatore e riutilizzo vecchio
Ciao,
vi chiedo 2 consigli:
1) Intendo sostituire il sintoamplificatore Marantz SR5005 per utilizzare fonti 4K e sfruttare le codifiche audio multicanale. Ho un sistema 5.1 composto da diffusori Focal Chorus 700 (frontali da pavimento).
Stavo valutando i modelli Denon X2500H o il Sony STR DN1080. Quest'ultimo, lo si trova in offerta ogni tanto e supporta anche l'e-ARC, mentre sul Denon è disponibile solo dal modello successivo X3500H, abbastanza più costoso.
Cosa ne pensate? Eventuali altri sintoamplificatori (in questa fascia) da prendere in considerazione?
2) Il Marantz lo recupererò in un'altra stanza (14mq), collegandolo a 2 diffusori B&W DM302.
A questa configurazione, senza voler spendere eccessivamente, aggiungerei un subwoofer ed eventualmente, successivamente, completerei il sistema 5.1.
Ho visto una soluzione con Klipsch R-10SW, da completare poi con Klipsch R-25C e R-14S e una soluzione più economica con Indiana Line Basso 840, da completare con Nota 740 e mi mancherebbero dei surround simile da abbinare.
Cosa ne pensate? Vale la pena la soluzione Klipsch? Eventuali altre alternative in questa fascia?
Grazie