qualità multipresa per HT e Pc con archi elettrici...
Ho un dubbio che riguarda il mio impianto composto da:
dali zensor 7
dali Zenzor 3 (frontali alti)
dali zensor vokal
fischer studo - standard (anni 80) come posteriori
denon x2100w a cui collego tv , blue ray, giradischi e PC, tutti cablati con cavo di rete.
più di un anno fa parlando con un negoziante specializzato nel settore, dato che ho degli archi elettrici dovuti ai due relè collegati alle luci a led, e che a volte mi creano qualche disturbo, mi fece comprare uno stabilizzatore per proteggere l'impianto e il Pc fisso (dato il loro alto valore).
Inoltre disse che a prescindere da disturbi dovuti agli archi elettrici questo stabilizzatore mi serviva per eventuali sbalzi di tensione ecc così la comprai da lui.
La multi presa in questione è questa:
Vultech GS-1000 AVR
In quest'anno, qualche volta, mi è capitato che il pc fisso dopo essersi spento per un calo di tensione o per mancanza di corrente, non si accendeva perchè l'alimentatore era andato in protezione (quindi ho dovuto staccare l'alimentazione dalla rete e attendere qualche minuto per poterlo riaccendere) e il denon a volte si è sepnto e riacceso come per un interruzione di corrente momentanea (anche se le altre apparecchiature rimangono accese).
Prima di prendere questa multipresa non avevo questi problemi, e i disturbi con gli archi elettrici sono rimasti tal quali con e senza il vultech.
Ora inizio a chiedermi se è la qualità del vultech a far schifo oppure è proprio quella la sua funzione (spegnere le apparecchiature in caso di corrente non idonea al loro funzionamento...
che ne pensate?
Se c'è da cambiare la multipresa potrei spendere diciamo fino a 150 euro...