Nuovo VPR: Scelta tra JVS X7900 e SONY VW270
Salve a tutti, sono in procinto di sostituire il mio vecchio Sony VPL HW10, con una macchina di ultima generazione che mi permetta di usufruire anche di video uhd.
La mia stanza HT attualmente non e` trattata, ma sto prendendo in considerazione di farlo parzialmente, almeno per quanto riguarda la parete su cui e` fissato lo schermo 16:9, 2,40 di base e guadagno 1.
La scelta ricade sui due modelli del titolo (dlp esclusi categoricamente in quanto sensibilissimo al RE), con leggero orientamento verso il dla, vuoi per il budget che per il livello del nero e contrasto che raggiunge (anche se probabilmente le prestazioni saranno penalizzate dalla sala non trattata).
Del resto il sony e`un 4k nativo cosa che non mi dispiacerebbe ma ho dei dubbi che alla distanza di visione di 4 mt ne percepirei la maggior risoluzione rispetto ad un vobulato.
Alla fine credo di cadere in piedi perche` mi aspetto, a prescindere dalla scelta, un aumento qualitativo rispetto al proiettore attualmente in mio possesso. Scelta che pero` diventerebbe piu` consapevole grazie ai consigli/pareri di chi ne e possessore o li ha visti in azione.