Nuovo Sintoamplificatore: Marantz SR5012, Sony STR-DN1080, Denon AVRX2500H
Buongiorno a tutti ragazzi!
Sono nuovo qui del forum ma in pratica è come se ci fossi già da diversi mesi perchè vi ho letto moltissimo in questo periodo.
Come da titolo sono in procinto di comprare per la prima volta un sintoamplificatore e quindi sono ovviamente molto confuso :D:D. La mia stanza è un salotto classico di circa 20 mq. La tv è un oled 55" LG full HD (LG 55EG9A7V). L'idea era, per cominciare, di comprare un buon sintoamplificatore e due buone casse frontali per motivi di budget (circa 1100 euro). A tale scopo ho già adocchiato le indiana line tesi, ma devo ancora approfondire.. Al sintoamplificatore al momento collegherei il pc al sinto tramite hdmi e da questo alla tv tramite hdmi out.
Ho trovato questi modelli sui quali sono indeciso:
Marantz SR5012
Sony STR-DN1080
Denon AVRX2500H
Yamaha RX-V485 (5.1)
La mia idea nel futuro è di arrivare ad un sistema 5.1, un sistema 7.1 con casse al soffitto mi sembra difficile da realizzare. Come potete vedere i primi 3 sinto sono tutti sistemi che supportano il 7.1, ma li ho scelti perchè supportano più funzioni (ad esempio dolby atmos) e le riviste specializzate sostengono che sono di qualità ovviamente superiori allo yamaha RX-V4854 anche nell'acquisto di musica stereo, cosa che a me interessa.
Secondo voi vale la pena spendere quei duecento circa euro in più rispetto allo yamaha? WhatHiFi ha addirittura dato il premio di miglior sinto del 2018 al Sony..Qualcuno di voi Esperti lo possiede? I 3 sintoamplificatori mi sembrano tutti simili come caratteristiche e funzionalità..Quindi secondo voi? sono tutti simili e compro quello che trovo al prezzo inferiore o sto sottovalutando qualcosa? L'uso che ne farei sarebbe 70% film e 30% musica..
Vi ringrazio davvero infinitamente della vostra pazienza e cortesia nell'aiutare gli altri a capirci qualcosa di più :D E mi scuso anche per la lunghezza e noiosità del messaggio, ma è una spesa davvero importante!!!