Consiglio acquisto MP3 player con ingresso per HD usb
Mi rendo conto che in un forum del genere la musica di qualità modesta come quella MP3 (sia pur rippati bene) è un po' fuori focus, ma ho un collega con un esigenza specifica che mi ha chiesto un consiglio.
A lui servirebbe un lettore di mp3 (e magari anche di files lossless) che possa interfacciarsi con un sistema di altoparlanti che già possiede (e non può cambiare dato che sono un regalo della morosa), nello specifico un pure jongo T2 e un pure jnogo T4 e con la musica che ha in un HD esterno USB (formattato in NTFS, il che forse potrebbe essere limitante anche se al massimo gli copio tutto, gli ripartiziono il disco in FAT32 e poi ricopio tutto nel disco).
In pratica il suddetto player dovrebbe poter attingere musica dalla USB e non solo dalla sua memoria integrata, organizzare i brani per artista o per altri parametri, gestire le playlist e poi riprodurre il tutto connettendosi o con il cavetto da 3.5 o via BT all'impianto che ha in casa.
Non serve assolutamente che abbia un altoparlante suo (poi se c'è e si può disabilitare va bene lo stesso) o che abbia caratteristiche "da esterno" dato che lo userà solo a casa, ma serve ovviamente un display funzionale.
Avete qualche consiglio per un oggetto del genere? Ho provato un po' a guardare in giro ma ho trovato di tutto e di più, una marea di prodotti in cui sono "affogato" senza riuscire a fare una sintesi e con centinaia di prodotti senza che nessuno facesso quello che a lui servirebbe.