Consiglio URGENTE per acquisto e installazione sistema HT 5.1.2 o 7.1.2 da INCASSO
Ciao a tutti
Stò aiutando dei parenti a realizzare sulla loro nuova casa un sistema HT da incasso.
Questo perchè sono fanatici del minimal e del design, per cui si sarebbero accontentati solo di una soundbar il più sottile possibile.
Invece di una soundbar, li ho quasi convinti ad optare per un sistema da incasso.
Visto che useranno un proiettore ultra corto, per le frontali, verrebbero nascoste dietro un telo adatto.
Per le laterali/posteriori, mi sarebbe piaciuto metergliene anche due a soffitto, per essere pronti ad un sistema Atmos/Dts:X
La stanza (zona living open space) sarà molto semplice, e ha queste misure:
3,90 m (larghezza e dove verrà messo il telo, dobbiamo ancora decidere quale, ma si pensava ad almeno un 100/120") x 3,80 m (lunghezza)
Ci sarà un divano centrato davanti il telo, appoggiato alla parete posteriore, o tenuto poco distante, con dormeuse.
Il loro budget per l'impianto audio si aggira sui 1.500/2.000 euro (darei la precedenza alle casse, magari mettendo inizialmente un amplificatore più economico, che potranno cambiare in futuro).
Cosa mi consigliereste di consigliare? :D
Al momento la casa si trova al greezzo, hanno appena tracciato gli impianti, per cui dovrebbero decidere adesso se far tracciare anche gli spazi per le casse.
Per cui ho poco tempo per far decidere il tutto, vi prego, cosigliatemi bene! :p