Consiglio tv 49" per visione da 2,5m
Buongiorno a tutti,
finalmente è arrivato il momento di pensionare la mia vecchia samsung 32" del 2006.
La nuova tv dovrà per forza entrare in uno spazio tra due mensole che è poco inferiore a 120cm quindi purtroppo mi devo scordare dei 55".
La distanza di visione è di 2,5m con un angolo di visione abbastanza ampio (il divano è 2,8m di larghezza).
Quello che mi lascia più perplesso è che attualmente il contenuto che si guarda in TV è praticamente tutto SD per i vari canali dei bambini (da Boing a K2 per intenderci) e nessun canale HD. Immagino che con l'avvento del nuovo standard DVB-T2 qualche canale in più passerà almeno ad HD ma non ci spero molto.
Ho guardato le serie Samsung NU8000, Q7F, Sony XF90, e le ultime LG (non OLED) ma non so dove orientarmi.
Il budget è variabile ma direi max 1200€.
Attualmente non ho abbonamenti Sky, Netflix, internet a casa arriva a malapena a 11Mb/s.
Ieri alla Comet ho potuto vedere Rai Sport su un pannello Samsung accanto ad un LG e sinceramente l'upscaling di Samsung faceva pietà a confronto con LG che era perlomeno guardabile.
Accetto consigli su possibili candidati alla scelta tenendo conto soprattutto di un buon upscaling dove possibile.
Grazie a tutti