Salve a tutti, vorrei sostituire il vecchio sony con il nuovo q6fn. Sarei orientato per una ragione di spazi sul 49". Vale la pena secondo voi spendere un po' di più per il 55" (che mi costringerebbe a modificare il mobile) per avere i 120hz? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, vorrei sostituire il vecchio sony con il nuovo q6fn. Sarei orientato per una ragione di spazi sul 49". Vale la pena secondo voi spendere un po' di più per il 55" (che mi costringerebbe a modificare il mobile) per avere i 120hz? Grazie
Se non ho capito male il 49’ ha un pannello a 8bit+2 mentre il 55’ ha 10bit nativi.
rtings indica nei 60 hz la sola differenza tra 49 e 55"
distanza di visione? Più grande è quasi sempre meglio ;)
2mt scarsi.
Anche io ho adocchiato il 49q6fn ma non riesco proprio a capire se la mancanza dei 120hz è davvero così rilevante. Ho letto vari articoli ma non ne vengo a capo
Nessuno ci può illuminare sulla differenza 60hz 120hz? Ne vale la pena? Su rtings ho trovato: For most people, a TV with a 120hz refresh rate doesn't serve a purpose. There is no difference when compared to a 60Hz model if they are both playing standard content. If you are sensitive to judder or if you like the soap opera effect, then it can be useful.
If you're into PC gaming though, a TV that supports a 1080p @ 120Hz input is very beneficial, since video games can actually be played at that faster refresh rate. A 120Hz monitor or TV displaying 120 fps content will have much smoother and clearer motion.
Cosa ne pensate?
Io ieri ho comprato il Q6FN da 55'.
Ero effettivamente incerto tra 49' e 55'.... ma metti la questione dei 120 Hz... metti poi il fatto che 49' e 55' hanno praticamente ovunque lo stesso prezzo... ho preso il 55 pollici a 799 euro presso nota catena.
Non penso prezzo possa scendere tanto più in basso, l'unico dubbio è che con il Black friday l'NU8000 possa scendere sotto i 750 attuali... ma devo dire che questo Q6FN fa la sua bella figura.
Durante l'indstallazione ho solo avuto qualche problema con la connessione Wifi alla rete che saltava di continuo (non per colpa della mia inossidabile rete domestica)...dopo qualche tentativo la connessione è diventata stabile quindi speriamo bene.