Amplificazione per Kef R500
Ciao a tutti,
ho avuto l'occasione di portarmi a casa una coppia di kef R500....e sono stato ben felice di insrirele subito nella mia sala.
Le ho sentite suonare con un marantz pm 6006 ma sono sicuro che si possa riuscire ad avere dei risultati migliori.
La mia ricerca è rivolta verso un ampli con esclusione del pre ( visto che utilizzerò gli stessi diffusori nel sistema ht) che riesca a pilotare a dovere questi diffusori.
Ascolto tutti i generi di musica, dalla classica al jazz senza sdegnare anche altri genere ( no rock)
La stanza dove sono inseriti i diffusori è 6x4 ma il punto di ascolto è a circa 2mt dagli stessi.
Visto che vivo in un appartamento, gradirei anche avere un buon ascolto a volumi medio-bassi.
Budget a disposizione 1500Euro e preferirei trovare qualcosa di usato che magari mi permetterebbe un risparmio.
Precedentemente avevo sentito suonare sempre le kef ma il modello r700 con un hegel e l'accoppiata mi era piaciuta parecchio (purtroppo mi sa che con hegel si sfora di parecchio il budget)
Ringrazio in anticipo tutti per i consigli.
buona serata a tutti