Marantz SR5013 problemi di rete
Ciao ragazzi,
ho dei problemi di rete con l'ampli.
Inizio dicendovi che ho la fibra infostrada e l'ampli è collegato alla rete via cavo ethernet con ip statico (scelta mia) con dns di google.
In pratica all'inizio sembrava funzionare tutto, poi di punto in bianco spotify smette di vedere il Marantz.
A sto punto provo a smanettare con le impostazioni, sembra essere tutto bloccato.
Non riesco ad assegnare IP dinamico, anche se lo assegno la diagnostica di rete va in loop infinito, facendo il ripristino della rete dalle impostazioni la situazione non cambia.
Heos (quello installato nell'ampli) non funziona più, avr remote del cell rileva il marantz ma poi va in crash.
Ho pensato ad un problema di rete ma non ho nessun problema con tutti gli altri dispositivi di casa con ip statici/dinamici.
A dire la verità avevo già avuto sto problema dopo 1 settimana, l'ho portato dove lo avevo acquistato e il negoziante mi aveva fatto la procedura assistita di configurazione rete e sembrava funzionare tutto. Adesso non vedo manco la rete wifi di casa.
La cosa stranda è che la web radio funziona perfettamente, inoltre dalle impostazioni del router vedo il marantz connesso.
Sto valutando di portarlo indietro