Da PC/Dac ad Ampli con uscita video
Buongiorno a tutti; spero di essere nella sezione corretta per condividere questa mia richiesta..
Allora, nel tentativo di ascoltare un po' di buona musica liquida ho acquistato un DAC, Denon 300usb e, dopo aver collegato il pc a quest'ultimo, lo faccio entrare nell'ampli che è un sintoampli onkyo 1009...attraverso un buon cavo RCA.
Il mio problema è questo e Vi chiedo un gentil aiuto.
Utilizzando l'ingresso "PC" del sintoampli per collegare il DAC a quest'ultimo, il risultato è che sento solamente il suono ma come video devo usare il monitor del PC.
Mi piacerebbe far sì che, a livello audio, tutto rimanga così come raccontatovi ma che i flussi video arrivino sullo schermo (che in questo caso è il telo di un proiettore)….
Avevo pensato di collegare l'HDMI presente su pc ad un'uscita del sintoampli ma non vorrei che poi anche i flussi audio passassero da lì, bypassando il DAC...l'altro dubbio è cosa poi selezionare da sintoampli...l'uscita PC a cui sono collegati gli rca del DAC o la nuova uscita HDMI a cui ho collegato il pc?
Spero di non aver fatto troppa confusione ma che mi abbiate capito… In pratica, sentire buona musica seduto sul divano ma dovermi alzare ogni volta per cambiare canzone visto che da lontano non vedo il monitor del pc, è fastidioso…
Un grazie in anticipo a tutti coloro che presteranno attenzione a questo mio messaggio, veramente,
benjamin