Consiglio scelta TV 40-43" Sony o Panasonic
Salve a tutti!
Devo comprare una TV 40, massimo 43 pollici. Ho fatto qualche giro nei negozi di elettronica in zona, e in tutti i casi sono rimasto colpito dai TV Sony ma soprattutto Panasonic.
In un negozio ho trovato una Panasonic TX-40EX703, la cui qualità dell'immagine mi ha colpito particolarmente. Ora, questo era il modello di punta della serie in produzione fino a qualche mese fa, ora sostituita dalla serie FX. Sul sito, appartenente quindi alla serie FX, c'è la serie 6. Nello specifico avevo visto la TX-43FX623. In un altro negozio c'era la Panasonic TX-43FX550E, che è uscita da poco, e che di fascia più bassa rispetto alle altre due, che aveva un'immagine comunque a mio parere molto migliore rispetto alle LG che c'erano affianco e costavano quasi 100 euro di più.
Volevo chiedere a voi esperti in quanto le tre TV hanno 3 pannelli diversi, quale dovrebbe essere (dal punto di vista strettamente dell'immagine, la parte smart TV non mi interessa) la migliore. Io sono rimasto particolarmente colpito dalla "vecchia" TX-40EX703, che infatti ha una frequenza di 1600Hz, contro il 1500 della più recente TX-43FX623 e i 1000 della TX-43FX550E. Inoltre le prime 2 hanno un pannello di tipo BMR, mentre l'ultima e più economica ne ha uno di tipo RMR. Ho cercato ma credo siano diciture interne a Panasonic, non so cosa vogliano dire. Se voi sapeste il significato sarei curioso :)
Infine avevo addocchiato anche la Sony KD43XF8577, che dovrebbe essere la TV da 43" di punta di Sony, anche quella con un immagine davvero bella.
Punto a prendere una tv di fascia più alta possibile, quindi la domanda si riassume in:
fra le Panasonic TX-40EX703, la TX-43FX623 e la Sony KD43XF8577 secondo voi qual è la migliore?
Grazie per i pareri e il supporto!