TV 65" e oltre, quale prendere?
Buongiorno, sono in attesa di acquistare un nuovo tv e avendo una distanza di visione di circa 3.5 mt sarei orientato ad un taglio di almeno 65".
L'uso che ne farò sarà per il momento la visione di materiale in HD/Full HD, partite su Sky HD e film in BR, successivamente passerò al 4k con SkyQ, Netflix e Amazon Prime Video.
La mia preferenza è sui tv Sony, provengo da un eccellente KDL-52Z5500 e leggendo le varie recensioni in aggiunta ai vs consigli, credo proprio di non sbagliare restando su tale marchio.
Scartando gli Oled per il loro costo (per me) ancora troppo alto, ma anche perchè mi pare di capire che sul calcio non si comportano troppo bene, devo quindi necessariamente orientarmi sui LED, e qui la mia scelta è il Sony KD65XF9005 che attualmente viene €1799, poi c'è il Sony KD70XF8305BAEP a €1499.
Vedendo le caratteristiche su Display Specifcations noto che sono modelli molto simili ed entrambi montano pannelli VA, ma non mi è chiaro se il modello da 70"abbia il Local Dimming o no, e comunque mi chiedo perchè un tv più grande costi meno di uno più piccolo... quali sono le differenze sostanziali tra i due modelli e se i €300 di differenza sono giustificati o meno...
Chiaramente le dimensioni più grandi e il prezzo inferiore mi ingolosiscono ma non vorrei "sbagliare" l'acquisto, qui il link alla comparativa: https://www.displayspecifications.co...ison/da366338f
Non valuto altri marchi ad eccezione di Panasonic, mi sapete indicare qualche modello equivalente e se rispetto a Sony vale davvero la pena cambiare?
Grazie anticipatamente.