Tv per il mio utilizzo: OLED o LED?
Scusatemi innanzitutto se vi annoio sulla solita questione ma devo cambiare tv e sebbene abbia letto qualcosa in merito alla ritenzione vorrei un vostro sconsiglio spassionato su cosa acquistare.
Io sono un appassionato di film e quindi tendenzialmente la scelta sarebbe di prendere un OLED ma sebbene io abbia anche un altro pc con il suo monitor, spesso per comodità uso l'htpc collegato alla tv per guardare la posta, utilizzare il browser e varie altre cose mediamente per non più di un'oretta alla volta. Altre volte mi capita di ascolta le radio su internet sull'AVR collegato alla tv e quindi anche lì spesso resta la stessa immagine per diverso tempo.
Inoltre spesso lavorando nella stessa stanza all'altro pc con il monitor mi capita di tenere accesa la tv anche per lunghe sessioni (oltre le 4 ore per capirsi...).
Secondo voi visti i rischi anche bassi di ritenzione permanente posso stare tranquillo a comprare un oled per questo tipo di utilizzo o meglio se mi faccio un pianto e compro una tv led sicuro di poterla usare per i prossimi 10 anni?