Ok..SW3 in digitale....assalitemi.
Premetto che il film mi è piaciuto veramente un sacco......ma....ma dove sarebbe ste rivoluzione digitale????!!!
Ho visto il film al Multiplex portefranche di Rovato (BS) (sala certificata thx, proiezione totalmente digitale ecc. ecc.)..adesso vi elenco cosa mi ha scandalizzato:
-Dettaglio...di preciso il microdettaglio...ma dov'è???? Dove??? La barba di Obiwan era quasi "opaca"..la pelle degli incarnati priva di dettaglio e potrei andare avanti all'infinito.
-Il nero....bwahhh grande assente anche lui.
-Durante la proioezione per ben 3 volte lo schermo si è diviso a metà; la parte sopra il film..la parte sotto il bianco!
-Sempre durante il film, per ben due volte lo schermo è diventato tutto nero (grigio:D) per circa 3 secondi mentre l'audio andava avanti......per me è una cosa scandalosa...posso capire i problemi tecnici, ma le stesse cose sono successe alla proiezione di due ore prima.
Adesso una nota positiva:
-La tridemnsionalità delle immagini: semplicemente senza parole!! Favolosa...mai i miei occhi hanno visto una simile profondità di campo!! Il merito probabilmente è dal contenuto di CG..però se invece fosse insito della tecnologia...beh...tanto di cappello!
Ah altra cosa....ho avuto la vista parecchio affaticata durante tutto il film.
Cmq in conclusione non sono rimasto per niente impressionato della cosidetta HD...se l'alta definizione è questa (non immagino un DLP in casa che danni può farmi!!!!) mi tengo stretti i miei DVD sul mio vetusto 16:9 32" da 60 kg.
Ok adesso datemi tutti addosso e ditemi che a casa vostra coi Vs proiettori DLP da 10.000€ vedete in HD meglio di quello che ho visto ieri al cinema.....io sono pronto a crederci (non credo che tutti quelli che parlano bene dell'HD parlino a vanvera) e a venire da voi per vederne anche solo 30 secondi di proiezione.......ma se mi confermate che quello da me visionato stanotte è il top.....beh...ragazzi butto la spugna....troppo deluso.
Scusate lo sfogo ma io mi sento preso in giro....e stasera mi riguardo l'attacco dei cloni a casa mia.