Visualizzazione Stampabile
-
Video SD player DUNE HD
Salve,
Ho acquistato un lettore DUNE HD PRO 4k, ho notato con rammarico, come tutti i miei video SD di film “classici”, con il lettore interno del player DUNE si vedo da fare schifo. Scattano da morire, definizione penosa, inguardabili!!! Ho dovuto scaricare dei lettori software aggiuntivi ma non si vede comunque bene.
Qualche suggerimento? È normale che con un lettore di questo tipi i video SD si vedano anzi non si vedono?
Grazie a tutti.
-
premetto di non essere un esperto (ho la shield...) ho solo trovato una recensione (vedi link sotto) che afferma:
"Quello che manca rispetto al modello precedente (Solo 4K) è il processore di immagini VXP. Non era richiesto per le versioni Blu Ray e UHD, ma faceva un ottimo lavoro migliorando il materiale SD, specialmente i DVD. Certo, il DVD non è una preoccupazione importante da quasi dieci anni, ma i proprietari di grandi raccolte di DVD (rippate) otterranno un'immagine migliore con le unità più vecchie. Il modello Pro 4K fa ancora un buon lavoro ma non ci sono miglioramenti di sorta."
What is missing compared to the previous model (Solo 4K) is the VXP image processor. It was not really required for the Blu Ray and UHD releases, but it did a great job enhancing SD material, especially DVD’s. Granted, DVD is not a major concern for almost ten years now, but owners of big DVD collections (ripped) will get a better picture with the older units. The Pro 4K model still does a good job but there are no enhancements whatsoever.
http://mediaplayers.gr/dune-hd-pro-4k/
===
Non sono sicuro che ci abbia a che fare, né posso prometterti che non sia solo tempo perso, comunque se tra le applicazioni che hai caricato c' é Kodi prova a settare la accelerazione hardware e la impostazione dinamica del frame rate.
-
Ciao grazie della risposta.
Effettivamente con il suo lettore interno i film SD si vedono a scatti!! Ho provato a scaricare dei lettori Android che permettono di setttare l’encoding HW O SW e si vedono molto meglio, ma non bene come li vedevo con un mio vecchi lettore Emtec.
Mi domandavo appunto se fosse normale che con il lettore di default i video SD andassero a scatti, praticamente inguardabili
-
Parlando in teoria gli scatti su un player android possono dipendere non tanto dal processo i upscaling (SD->4K) quanto dal mancato aggiustamento dinamico dei numero di fotogrammi per secondo (frame rate), ove questo sia fisso a 60fps (valore ottimale per il TV) quando il filmato è a 50 o 25 fps (filmati di origine televisiva) e casi simili. Almeno sul player che ho io (che non c'azzecca nulla, salvo il fatto di avere un s.o. android) l'unico player che al momento realizza questo aggiustamento è appunto Kodi, sempre che nei relativi parametri video sia attivo "Adjust display refresh rate to match video" cfr https://kodi.wiki/view/Settings/Videos
-
Provo a scaricare Kodi
Grazie