Consiglio amplificatore e torri
Buongiorno a tutti.
Al momento il mio impiantino è così composto: Pc (Workstation) > Intona USB > Dac Gustard A20H (ultima versione AKM AK4497EQ x2) > Subwoofer SVS Sb2000 > Amplificatore classe D su base Anaview Ams0100 (2 x 50W su 4 ohm / 2 x 25W su 8 ohm) > Dissusori monitor Boston A26.
Ora come ora, sono molto soddisfatto del risultato finale.
Però insorgono due varianti inaspettate:
1. "Una donna" si lamenta di quello scatolotto sul pavimento.
2. Facendone un uso 60% musica (rock, pop, jazz, blues, cantautorale e classica) e 40% film, l'effetto stereo in ambito musicale è un po' inquinato dal subwoofer. Nonostante abbia cercato di sceglierne uno 'educato.
Per cui va da se che, considerando il valore del subwoofer e delle Boston A26, credo di poterli rivendere e senza grossi sforzi prendere due torri da pavimento fatte come si deve (Es. Focal 836v o Tannoy Revolution xt 6f). Per fare ciò, però, il piccolo Anaview ams 0100, potrebbe non bastare (2 x 50W su 4 ohm / 2 x 25W su 8 ohm). Se trovo l'occasione giusta potrei anche prendere delle torri e provare a pilotarle con quello in previsione di un upgrade.
Motivo per cui chiedo a voi quali sono i finali che mi consigliate con un budget massimo di 500-600 €. Tenendo conto del fatto che un amplificatore autocostruito non sarà facilmente rivendibile. Ovviamente valuto anche l'usato, non m'importano il lato estetico o il marchio blasonato, deve fare bene il suo lavoro. Potrebbe anche essere una 'vecchia gloria'. Non ho fretta, quindi posso aspettare in agguato. Per esempio tempo fa, il Marantz pm8005 era sceso paurosamente, ma ora come ora quali sono i top da tenere sott'occhio???
In tutto questo, se ho sbagliato qualche valutazione correggetemi pure. E se ci sono torri che mi consigliate vivamente, sono tutto orecchi!
Grazie mille e buona giornata!