i blu ray saranno 1080p...??
inconsciamente dopo aver visto la ps3 lo davo per scontato,ma poi ci ho riflettuto un secondo...secondo la normativa usa mi sembra che le hdtv debbano essere in grado di visualizzare 1080i e 720p mentre non si parla di 1080p...
questo ragionamento perche a settembre acquistero la tv nuova,sicuramente un lcd,ma non so se comprarne uno classico 1280x768 o aspettare che scendano i prezzi per i full hd 1920x1080...e la scelta la faro dipendere dalla risoluzione che sara scelta come standard per i film in hd....
Re: i blu ray saranno 1080p...??
Citazione:
andrea82 ha scritto:
inconsciamente dopo aver visto la ps3 lo davo per scontato,ma poi ci ho riflettuto un secondo...secondo la normativa usa mi sembra che le hdtv debbano essere in grado di visualizzare 1080i e 720p mentre non si parla di 1080p...
questo ragionamento perche a settembre acquistero la tv nuova,sicuramente un lcd,ma non so se comprarne uno classico 1280x768 o aspettare che scendano i prezzi per i full hd 1920x1080...e la scelta la faro dipendere dalla risoluzione che sara scelta come standard per i film in hd....
L'alta definizione è data da 1080 linee orizzontali. Che poi l'immagine possa essere interlacciata o progressiva è un'altra cosa, sempre risoluzioe HD è!
Re: i blu ray saranno 1080p...??
Citazione:
andrea82 ha scritto:
la scelta la faro dipendere dalla risoluzione che sara scelta come standard per i film in hd....
In teoria sia i blu-ray che gli HD-DVD dovrebbero consentire i 1080p.
Il problema e' che i display in grado di accettare questo segnale video saranno ancora per un bel po' un'elite ristretta e quindi forse, pur potendo, non rilasceranno film a questa risoluzione (o saranno ben pochi per molto tempo ancora).
Tieni anche presente che, se mi ricordo bene, la banda passante del DVI non sarebbe sufficiente ai 1080p, ma sarebbe necessario l'HDMI.
Inoltre le lunghezze massime dei cavi diverrebbero molto critiche.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
SKY Mondiali 2006 in 16:9
A tutti i naviganti (e i bagnanti) del forum, udite:
48 SKY TRASMETTERA' I MONDIALI IN 16:9, FORSE IN HDTV!
SEMBRERA' STRANO, MA E' COSI' +/-, DA COME DICONO FONTI NON UFFICIALI, MA AUTOREVOLI:
Satellite.it
E poj sul canale 224 si trasmette 1 qlk cosa già in 16:9!
E io ke pensavo che, togliendo forse il 16:9 Da skySport3 solo sky 16:9cinema preservasse nel bel paese il widescreen!
Eureka, alleluja, qual gioja sarebbe se forse sarebbe così!!!!
16:9