TV circa 70" da appendere per sistema Home Theatre e streaming
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un TV 4K HDR che verrà collegato ad un PC mediacenter (o per chi la conosce nVidia Shield) e sistema audio con sintoamplificatore dolby 5.1, da utilizzare come segue:
► streaming da internet anche per videogiochi - 40%
► streaming film HD da rete interna (ho un NAS e cavi ethernet che cablano tutta la casa) - 40%
► digitale terrestre - 20%
Dimensioni, distanze e budget:
► dai 65" ai 75" (decido anche in base ai vostri consigli)
► distanza dal punto di visione: quasi 4 m
► fra i 2.000 € e 2.500 € (poi qualcosa posso sforare...)
Logisticamente la posizione sarà quella in foto sotto, con parecchia luce che entrerà di fianco (la finestra che vedete è larga 2,5 m), sará ovviamente presente una tenda ma serve alta luminosità e contrasto (credo).
Un aspetto davvero importante è che la TV si possa appendere al muro: ora io non so se la domanda sia sciocca e lo sono tutte, ma su queste dimensioni credo possa essere un lavoro un po' delicato... o sbaglio?
Non è importante invece che abbia un audio eccellente (vista la presenza del dolby) e che supporti il 3D (che per problemi di vista, non lo vedo).
Mi indirizzate su qualcosa che fa al caso mio e con un buon rapporto qualità prezzo? Grazie davvero.
A livello di marche personalmente NON mi entusiasma Sony, un po' meglio Samsung ed LG, però mi affido agli esperti.
https://i.postimg.cc/ZqD0gNFZ/Sala2.jpg